Red Cyano Rx eliminerà rapidamente ed efficacemente i ciano batteri dalle rocce vive e dalla sabbia del tuo acquario d'acqua salata senza danneggiare nessuno dei suoi abitanti, compresi i batteri benefici se usato come indicato.
A differenza di altri prodotti, Red Cyano Rx non scolorisce l'acqua dell'acquario, reef safe, veloce ed efficace.
Non scolorisce l'acqua.
Potrebbe non essere sicuro con le spugne.
Come usare il prodotto:
Per risultati ottimali, sifonare il maggior numero possibile di ciano batteri dall'acquario.
Dosare il prodotto solamente al mattino o quando le luci dell'acquario cominciano ad accendersi e mai la sera!
Spegnere lo schiumatoio, rimuovere il carbone attivo dal filtro se presente, spegnere apparecchi uv e ozonizzatori.
Rimuovi una tazza d'acqua dal tuo acquario.
Mescola 1 misurino dosatore di Red Cyano Rx nella tazza per ogni 38 litri di acqua nel tuo acquario.
Sciogliere accuratamente e versare la soluzione nell'acquario in una zona di grande movimento.
Dopo circa 48/72 ore dal completamento del trattamento o quando il risultato è ben visibile, eseguire un cambio d'acqua del 25% ed ora è possibile riattivare lo schiumatoio, riprendere l'uso di carbone e ozono, se lo schiumatoio producesse molta schiuma, eventualmente regolarlo alla minima potenza per alcune ore.
Se i batteri ciano sono ancora vitali, 48/72 ore dopo il trattamento, eseguire prima un cambio d'acqua del 25% e poi ripetere il dosaggio.
Nota: Prima di iniziare ad aggiungere Red Cyano Rx, il pH nel tuo acquario deve essere maggiore di 8,0. Questo prodotto può ridurre il pH e influire sull'alcalinità nell'acquario, pertanto si consiglia di utilizzare un agente tampone e monitorare il pH e l'alcalinità quando si dosa Red Cyano Rx. Il momento migliore per iniziare il trattamento con Red Cyano Rx è al mattino, quando si accende la luce per la prima volta. Durante il giorno il Ph tende verso l'alto mentre di notte tende a scendere verso il basso. La crescita delle alghe nel tuo acquario farà diminuire il tuo Ph e l'uso di Red Cyano Rx, pur avendo un effetto benefico complessivo, garantisce cautela e monitoraggio di Ph e alcalinità. È molto importante eseguire un cambio d'acqua del 25% dopo 48/72 ore, dopo ciascuna dose. Durante il periodo di trattamento dovrai interrompere l'uso di carbone, schiumatoio ed ozono.